L'Inter a caccia del terzino sinistro: l'obiettivo è Vargas

« Older   Newer »
  Share  
Weapon;
view post Posted on 22/10/2009, 13:34




Tra gli obiettivi di mercato dell’Inter per il futuro prossimo c’è un terzino sinistro: in quella posizione Santon, un destro naturale, resta una soluzione che non convince appieno e Christian Chivu dà ormai il meglio di sé da centrale.

In quest’ottica, tra i giocatori monitorati dal club nerazzurro c’è Juan Manuel Vargas, che dopo un balbettante inizio ha confearmato anche con la maglia della Fiorentina le qualità messe in mostra a Catania.

In realtà il 26enne peruviano è impiegato da Cesare Prandelli come esterno alto nel 4-2-3-1 ma José Mourinho e Marco Branca sono convinti di poterlo “arretrare” con successo nel ruolo di terzino, pur con l’ovvia licenza di spingere, un po’ come Maicon sulla fascia destra.

Resta però da vincere la volontà della Fiorentina di tenersi uno dei suoi gioielli e, nel caso i gigliati decidessero di fare cassa, ci sarebbe comunque da battere la forte concorrenza internazionale. Su Vargas è infatti vivo da tempo l’interesse anche di almeno altre due Big d’Europa, il Bayern di Monaco e, soprattuto il Real Madrid, che per gennaio avrebbe già pronta un’offerta da 20 milioni, tanto che in Perù alcuni danno per scontato il passaggio del giocatore ai merengues.

A Milano, però, la pensano diversamente e sono pronti a mettere sul piatto non solo soldi ma anche giocatori per cercare di convincere Pantaleo Corvino a cedere uno degli esterni mancini più quotati del campionato italiano.
 
Top
0 replies since 22/10/2009, 13:34   10 views
  Share