~/TSW/~ The Soccer World [Tutto il calcio a 360°, ma anche Grafica, Download, Sexy Zone e molto altro...]

Reply
De Rossi: Roma, vinciamo e tornerà l'entusiasmo
view post Posted on 4/11/2009, 22:37Quote

Group: ~ Founder ~

Status: Utente anonimo

ROMA, 4 novembre - «Ranieri dice che gioco troppo? Ognuno fa le proprie valutazioni. Il mio momento è simile a quello della squadra. Non faccio la differenza, ma non sono nemmeno la zavorra di questa Roma. L'allenatore mi vuole proteggere dalle critiche, ma io ho sempre giocato così. Questo è un momento poco brillante. Ma sono mai stato il fenomeno che fa vincere le partite alla Roma e alla Nazionale». Né fenomeno né zavorra, Daniele De Rossi non si nasconde, e fa il punto sull'attuale situazione della Roma.

CONTESTAZIONE - A partire dal rapporto incrinato con i tifosi: «Non è la prima volta che ci allontaniamo un pochino dai tifosi. Spesso la protesta è legata al risultato. Fare risultati importanti potrebbe riportare entusiasmo in tutta la città. Senza risultati nessuno pretende incitamento dai tifosi. Ci sono anche problemi che vanno oltre la sfera tecnica. La contestazione c'è da inizio anno e non c'entrano i risultati. Questo potrebbe diventare pericoloso, potrebbe crearci degli alibi in cui non dobbiamo cadere», afferma il centrocampista giallorosso in occcasione della presentazione dei suoi nuovi scarpini all'Adidas Store di Via del Corso a Roma. Dopo i fischi di domenica, c'è il rischio di un bis in occasione della sfida di Europa League col Fulham. «E' un peccato per quei fischi, nessuno è contento -afferma ancora De Rossi-. Ho visto grande maturità nella squadra. Non ho visto viziatelli che smanacciano contro la curva o fanno gesti di stizza. I miei compagni hanno giocato con carattere, vincendo grazie alla grande determinazione. Hanno accettato la protesta anche dopo il gol».

ROSA ALL'ALTEZZA - La squadra sta cercando di ritrovare una propria identità dopo la falsa partenza della stagione che ha portato all'avvicendamento tra Spalletti e Ranieri. «Siamo bruttini? Sì, ma come l'anno delle undici vittorie consecutive... -commenta De Rossi- Cercare differenza tra gli allenatori non mi piace. Spalletti è un pezzo di storia della Roma, non solo per i risultati ma per la qualità del gioco. Non si possono fare paragoni. Miglioreremo insieme a Ranieri. Bisogna stare attenti a valutare la situazione: non è rosea certo, ma nemmeno un tracollo». De Rossi difende poi la rosa giallorossa: «La rosa è sicuramente all'altezza. Dobbiamo fare un buon campionato per arrivare quarti, l'ho sempre detto. E' importante per noi e per le casse del club». Nessun disagio, ribadisce poi il centrocampista, relativo alla proprietà: «I Sensi mi hanno preso a 12 anni e mi hanno fatto diventare un calciatore ricco. Hanno fatto grandi cose per me e per la Roma. E' un momento difficile per loro, non lo ha mai negato nessuno. Però noi dobbiamo andare avanti, non dobbiamo crearci degli alibi. Se arriverà un benefattore che ci comprerà Messi e Ibrahimovic saremo tutti contenti».

FUTURO - De Rossi ribadisce il suo attaccamento alla Roma, sottolineando però di non poter «prevedere il futuro». «Non ho mai detto che il mio sacrificio potrebbe salvare la Roma -spiega-. Non c'è nessuno da salvare. Poi magari vendono due giocatori invece che me. L'ho sempre detto: non mi lego alla Roma in base a chi si compra, è un discorso che nasce con me. Io qui sto bene, poi non posso prevedere il futuro».

CAPITOLO NAZIONALE - Inevitabile la domanda sulle parole di Garrone relative alla mancata convocazione di Cassano in Nazionale. «Non conosco questa brutta storia -dice De Rossi-. Ora ce la spiegheranno. Forse è stato male interpretato e la cosa è stata ingrandita. Magari Garrone vorrebbe Cassano in azzurro perché è un suo giocatore». «C'è un motivo non tecnico? -aggiunge- Credo che sia normale che il ct Lippi faccia le sue valutazioni a 360 gradi. Ma non glielo chiedete più altrimenti si arrabbia». Il sostituto di Lippi dopo il Mondiale potrebbe essere Spalletti.«Sarebbe un allenatore valido anche in Nazionale -spiega il centrocampista-. Ora c'è un altro tecnico in Nazionale e da come dite voi sembra che già sia andato via. Sì, comunque Spalletti lo vedrei bene».

TOTTI - In Nazionale potrebbe tornare Totti che, afferma De Rossi, sarebbe accolto senza problemi: «I problemi di Francesco erano verso gli avversari e verso qualcuno di dei vostri colleghi (giornalisti ndr). Lui è stato sempre ben voluto».

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
0 replies since 4/11/2009, 22:37

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliazioni
Skin realizzata da x'Manu'x del Telefilm Lover

La skin è stata creata da .Armstrong. dello Skin Showroom Forum.

Image and video hosting by TinyPicNarutoforum Image and video hosting by TinyPic yeswecan