Serie A - Tutti per Ibra, Ibra per tutti

« Older   Newer »
  Share  
FrancescoJ.F.C.
view post Posted on 23/5/2009, 13:31




Cagliaritani a caccia dell'ultimo posto al sole rimasto, nerazzurri uniti per portare Zlatan Ibrahimovic in vetta alla classifica cannonieri. Lo spettacolo è assicurato!

Appuntamento da non perdere domenica alle 15 con Cagliari-Inter, match valido per la 37esima nonché penultima giornata di serie A. Si affrontano al Sant'Elia due tra le compagini in assoluto più divertenti del campionato. I nerazzurri, freschi di celebrazione del Tricolore numero 17, non mancheranno di onorare una stagione che li ha decretati protagonisti assoluti della massima serie. Con l'obiettivo Europa League sfumato, ai cagliaritani non resta che una prova d'orgoglio di fronte ai neolaureati campioni d'Italia.

Massimiliano Allegri non fa pretattica e annuncia con largo anticipo la formazione che opporrà all'Inter. Non ci saranno Matri e Bianco, indisponibili. Lazzari andrà inizialmente in panchina, mentre " Giocheranno: Marchetti in porta, Pisano, Canini, Lopez e Agostini in difesa, Fini, Conti e Parola a centrocampo, Cossu trequartista, Jeda e Acquafresca in avanti". La squadra non ha perso gli stimoli e contro l'Inter darà il 100 % davanti ai suoi sostenitori. "Lo stadio sarà pieno. Farà molto caldo, l'Inter ha grandissima qualità. Inutile e scontato nominare gente come Ibrahimovic e Balotelli. Direi che il vero termometro è Cambiasso".

Il titolo conquistato con tre giornate di anticipo rischia di allentare la tensione agonistica degli uomini di Mourinho, ma la sensazione è che la voglia matta di Zlatan Ibrahimovic di coronare la stagione aggiudicandosi il primato nella classifica marcatori possa dare a lui e, in generale, alla squadra i giusti stimoli per onorare il campionato fino alla fine. L'Inter tuttavia non vince in trasferta da tre turni: due pareggi contro Juventus e Chievo intramezzati dalla sconfitta al San Paolo col Napoli. Non sarà dunque impresa semplice fare risultato a Cagliari. Pochi i dubbi di formazione per lo Special One che, in conferenza stampa, anticipa gran parte dei titolari: "Toldo, Santon, Burdisso, Materazzi, Chivu, Cambiasso, Zanetti, Vieira e Ibra. Devo decidere solo uno o due giocatori".

Mourinho azzera i dubbi sul suo futuro lontano da Milano e, pur ammettendo di essere stato tentato dal Real Madrid, ribadisce: "Rimarrò quì al 99,99%". Sul mercato lo Special si lascia andare ai sogni: "Se mi chiedete tre 'numeri 10' che vorrei vi direi Kakà, Gerrard e Iniesta, però posso dire che Deco mi piace e calcisticamente siamo cresciuti insieme". Del futuro di Ibrahimovic, invece, '"Il suo biglietto per andare via non è facile da pagare ed è difficile da acquistare".


Eurosport
 
Top
0 replies since 23/5/2009, 13:31   24 views
  Share