Ancelotti:Chelsea se batte Udinese (ANSA) - LONDRA, 15 MAG -Gia' sabato se batte l'Udinese,C

« Older   Newer »
  Share  
Goku_94
view post Posted on 16/5/2009, 08:59




MILANO, 15 - Per la festa è tutto pronto. Anche se... in gran segreto. E la cornice sarà degna visto che San Siro si presenterà tutto esaurito e quasi totalmente dipinto di nerazzurro. Ieri erano rimasti in vendita appena 4.000 tagliandi che saranno spazzati via nella giornata di oggi. Il popolo nerazzurro ha voglia di celebrare il tricolore che sancirà l’aggancio a quota 17 al Milan, addirittura il sorpasso di Massimo Moratti sul padre Angelo. «Io però tifo sempre per lui - ha provato a tagliar corto il presidente intercettato da Sky -, anche se non vi nascondo che sarei felice se i ragazzi mi regalassero il quarto scudetto consecutivo». Già, proprio di regalo si tratterebbe visto che domani Moratti compirà 64 anni ed è possibile che li festeggi con un brindisi in ritiro. Finora le sue visite alla squadra nel giorno precedente la partita erano sempre state di mattina, al termine della rifinitura. Rispetterà la tradizione o posticiperà di qualche ora per vedere insieme a Zanetti e compagni Udinese- Milan? In caso di ko dei rossoneri, infatti, lo scudetto arriverebbe in corso Vittorio Emanuele senza l’obbligo di conquistare punti contro il Siena. Inevitabilmente la festa scatterebbe immediata pure alla Pinetina nonostante Mourinho (che nella sua carriera in Portogallo ha già vinto un campionato... in hotel) non gradisca eccessivi rilassamenti. Di certo le magliette celebrative targate Nike sono già pronte, ma rimangono nascoste. Top secret il programma dei festeggiamenti, anche se i primi avverranno allo stadio e i successivi attorno ad una tavola (magari nel solito hotel in zona San Siro) e in discoteca.

MOBILITAZIONE - Il Meazza avrà un colpo d’occhio importante. Il settore ospiti ( 4.500 posti nel primo anello blu) per l’occasione sarà “ dimezzato” nel senso che da Siena arriveranno appena 400 tifosi e la metà dei posti sarà riservato ai supporters interisti. Non ci saranno problemi di ordine pubblico: il popolo nerazzurro è legato da una bella amicizia a quello del Siena. Non a caso una parte dei sostenitori toscani raggiungerà Milano già domani e sarà ospitata dai “ colleghi” della Curva Nord. Prevista una coreografia spettacolare che coinvolgerà tutto lo stadio e richiamerà il tema dello scudetto: la Nord ha speso alcune migliaia di euro per realizzarla. In tutto ci saranno 80.000 spettatori con diversi tifosi vip che non hanno voluto mancare all’appello. Molti i club organizzati dall’estero. La copertura televisiva sarà la solita ( Sky e Mediaset), ma una postazione a bordo campo la avrà anche la Rai perché, se al fischio finale sarà festa, la copertura mediatica dell’evento non lasci nessuno scontento. Non ci sarà invece la premiazione della Lega Calcio: il trofeo sarà consegnato a Zanetti e compagni dopo l’ultima gara casalinga di domenica 31 contro l’Atalanta.

RICORDO - Nel giorno della probabile festa, però, l’Inter non perderà l’occasione per rivolgere un pensiero affettuoso al suo storico fotografo, Enrico Liverani, scomparso mercoledì. Oggi il presidente Moratti in persona deciderà il modo in cui sarà ricordato.
 
Top
0 replies since 16/5/2009, 08:59   14 views
  Share